Redazione



Altero Frigerio

DIRETTORE

62 anni, giornalista professionista, ha sempre lavorato nel campo della comunicazione e dell'informazione politica e sociale. Ha alternato esperienze nel mondo della radiofonia (da Radio Città Futura a Italia Radio) con quelle nella carta stampata, sia in testate quotidiane che settimanali, come Il Salvagente di cui è stato a lungo direttore.


Paolo Andruccioli

Giornalista professionista, specializzato nei temi del lavoro e delle politiche economiche. Cronista parlamentare e caporedattore al Manifesto e ha diretto varie riviste. Redattore di Rassegna Sindacale, ha lavorato anche all'Ufficio stampa della Cgil nazionale. Per RadioArticolo1 coordina i Giornali radio (Gierrelle) e cura le trasmissioni di Elleradio su argomenti economici, sindacali e sociali


Davide Colella

Giornalista professionista. Collabora stabilmente con RadioRai, ma ha lavorato anche per radio siciliane, romane e tedesche. Progetta e crea web radio da oltre un decennio. Il suo fiore all'occhiello aver realizzato, nel 2006, Rita Radio Express, la prima stazione radiofonica viaggiante, su un treno da Milano a Palermo.


Maria Antonia Fama

É laureata in “Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo” e diplomata in recitazione. Dal 2008 lavora a Radio Articolo 1, come autrice e conduttrice della rubrica culturale Ellecult e del radiodramma “Diario di un precario (sentimentale). É impegnata come attrice in teatro.


Alessandro Fiammata

Webmaster di RadioArticolo1, si occupa di campagne di informazione politico-sociale e di marketing territoriale. Dal 2003 lavora per la Cgil nazionale, realizzando con il Cesi la campagna nazionale contro il lavoro nero e per due volte il portale nazionale della Cgil; per il Dipartimento Politiche dell'Organizzazione ha realizzato e collaborato a numerosi progetti di comunicazione.


Roberta Lisi

Giornalista dal 1995. Ha maturato nel corso degli anni numerose esperienze nel campo dell'informazione e della comunicazione sociale e politica. All’attività giornalistica ha alternato quella editoriale scrivendo e curando la pubblicazione di diversi libri e volumi. Per diversi anni ha partecipato alla stesura e alla redazione dell’Agenda Otto Marzo (supplemento de l’Unità). È a RadioArticolo1 dal 2009 dove cura la trasmissione di Senioradio e la conduzione di Elleradio.


Marianna Lorusso

Dal 2004 lavora nel campo della comunicazione. Ha collaborato in diverse produzioni televisive, ricoprendo il ruolo di redattrice e programmista regista per RED Tv, canale 890 di Sky. Dal 2012 lavora per RadioArticolo1 in cui svolge il ruolo di assistente alla regia.


Ivana Marrone

È stata prima a Radio Sapienza, la radio dell’ateneo romano, dove ha ideato e curato l’approfondimento cinematografico, poi a RadioArticolo1, dove si occupa di post-produzione e della messa in onda del palinsesto.


Stefano Milani

Giornalista professionista. Ha lavorato come redattore al Manifesto e al Corriere della Sera, occupandosi di politica, economia e temi sociali. Collabora con diverse testate ed è direttore editoriale della Round Robin editrice.


Emiliano Sbaraglia

40 anni, dottore di ricerca in Italianistica, insegnante precario, ha iniziato l’attività giornalistica nel 2001 collaborando per le pagine culturali de l’Unità, Aprile, Micromega.net, Farefuturo. Pubblicazioni: Cento domande a Piero Gobetti (2003), Incontrando Berlinguer. Passioni e parole di un leader scomodo (2004), I sogni e gli spari. Il ’77 di chi non c’era (2007), La scuola siamo noi (2009), Il bambino della spiaggia (2010).


Giorgio Sbordoni

Nato a Roma il 19 luglio del 1978, laureato in Scienze Politiche all’Università La Sapienza, ha sempre lavorato nel campo del giornalismo e della comunicazione. Collaboratore de Il Messaggero, come cronista. È a RadioArticolo1 dal 2008 dove cura la trasmissione di Elleservizi.


Martina Toti

Giornalista professionista. Ha lavorato per anni alla rivista Reset e all'associazione ResetDoC. Traduttrice di articoli e libri dall'inglese, ha curato l'edizione italiana di Il dialogo tra le culture. Metodi e protagonisti di Fred Dallmayr (Marsilio editori, 2009) e di Mosaico Islam di Vartan Gregorian (Marsilio editori, 2006).

Copyright:

I diritti relativi a testi, immagini, file audio e video sono di proprietà dell'editore.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale senza il consenso scritto dell'editore stesso.
E' consentita la copia per uso esclusivamente personale.
Sono consentite le citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte "radioarticolo1.it", compreso l'indirizzo telematico http://www.radioarticolo1.it. Sono consentiti e graditi link da altri siti alla prima pagina e alle pagine interne purché in contesto decoroso; l'editore si riserva il diritto di richiedere la rimozione del link a suo insindacabile giudizio.

App Android App iOs

Cerca in archivio