Entertainment

Twitter potrebbe ottenere opzioni di monetizzazione: suggerimenti, abbonamenti e altro

I social media stanno aiutando le persone a forgiare carriere insondabili mentre diventano rapidamente la prossima generazione di star dell’intrattenimento – forse il più grande esempio di questo è David Dobrik. Questo, ovviamente, può fornire un sostanziale ritorno finanziario.

Il 24enne è la prova che un’etica del lavoro inesorabile e la sete di più possono produrre risultati incredibili, soprattutto quando sono associati con un approccio “con ogni mezzo necessario”. Da Vine a YouTube a TikTok, Dobrik è un successo immediato in qualsiasi mezzo decida di affrontare in seguito.

Il fenomeno di Internet è nato in Slovacchia e si è trasferito nell’Illinois negli Stati Uniti quando aveva sei anni. Era il 2013, a soli 17 anni, quando ha iniziato il suo viaggio nella creazione di contenuti. Circondandosi di altri che condividevano la sua spinta e la sua passione per l’intrattenimento, non era una questione se avrebbe fatto le cose in grande, era una questione di quando.

Avanti veloce fino a febbraio 2021 e Dobrik non ha caricato sul suo canale YouTube principale da nove mesi, ma ciò non significa che non sia al lavoro. Essere colpito drasticamente dalla “Adpocalisse” gli ha fatto perdere oltre $ 270.000 al mese e ora sembra che abbia rivolto la sua attenzione ad altre piattaforme. Considerando la drammatica perdita di reddito, molti si chiederanno dove guadagna in questi giorni. Scopriamolo.

Soddisfare

Heath Hussar sorpreso da David DobrikDavid DobrikDavid Dobrik sorprende il suo amico Heath Hussar regalandogli una Lamborghini in un video.

Non dovresti essere sorpreso di vedere una sezione dedicata ai contenuti, è così che ha iniziato dopo tutto. Tra i suoi due account personali, ha 19 milioni di abbonati su YouTube, anche se le entrate generate attraverso questi canali sono molto inferiori a quanto molti potrebbero prevedere.

Sebbene sia forse meglio conosciuto per i suoi vlog, VIEWS con David Dobrik e Jason Nash ha un pubblico in buona salute. Il podcast vede i due creatori dare uno sguardo all’interno degli altri contenuti che creano, con gli inserzionisti che pagano un bel soldo per essere gridati all’inizio di ogni episodio.

Completando la santissima trinità del moderno kit di strumenti per la creazione di contenuti, trasmette anche in streaming su Twitch. Gli abbonamenti e le donazioni possono ammontare a centinaia di migliaia di dollari per le figure principali sulla piattaforma e non sarà diverso per Dobrik. Ama i videogiochi e trasmette spesso in streaming le sue sessioni, offrendo ai fan un’esperienza in tempo reale di com’è giocare con lui.

David Dobrik Justin BieberDavid DobrikDavid Dobrik ha scioccato i fan raccogliendoli con Justin Bieber nascosto nel retro dell’auto.

Ama essere ovunque. C’è molta attenzione da raccogliere su un’unica piattaforma, ma se vuoi davvero essere prominente su Internet, devi essere attivo su molte. Dobrik lo sa e ne approfitta.

Non solo è su Snapchat e TikTok, viene pagato da entrambe le piattaforme. La sua inclusione nel fondo per i creatori di TikTok da 2 miliardi di dollari è stata fonte di controversie e controversie, sebbene sia stato in grado di prendere parte all’iniziativa Snapchat Spotlight senza critiche su larga scala. Entrambi possono fornire entrate notevoli per i migliori creator.

Imprese imprenditoriali

David Dobrik che modella la sua merceDavid DobrikDavid Dobrik ha numerose linee di abbigliamento disponibili nel suo negozio di merchandising.

La merce è una strada ovvia per i creatori, quindi non sarai sorpreso di sapere che anche Dobrik si appoggia pesantemente a questo particolare flusso. Il lancio di una linea “To the moon” come risposta tempestiva alle recenti tendenze di GameStop e Dogecoin mostra quanto sia efficace la sua squadra, senza dubbio avrà tratto vantaggio da una tendenza che non ha iniziato.

Insieme al suo amico e collaboratore frequente Jason Nash, Dobrik ha guadagnato soldi dai tour. I podcast, prima della situazione sanitaria globale, hanno iniziato a seguire le orme di atti musicali e comici portando i loro spettacoli sulla strada. Questo è esattamente ciò che hanno fatto Dobrik e Nash con il loro podcast. È una buona opportunità per fare soldi non solo dalla vendita dei biglietti ma dalle transazioni di merce in loco.

Dispo, precedentemente noto come David’s Disposables, è un’app mobile che tratta le foto come usa e getta, aggiungendo un effetto sgranato e retrò alle immagini che gli utenti catturano e ritardando quando possono visualizzarle. L’iniziativa ha raccolto 4 milioni di dollari da un round di investimenti guidato dal co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian e addebita gli acquisti in-app, è qui che vengono generate le entrate.

David Dobrik e Jaden SmithDispoDavid Dobrik e Jaden Smith posano insieme, catturati dall’app Dispo del primo.

Considerando che è grande nei media online, passare ad altre forme di contenuto ha molto senso per Dobrik. Dodgeball Thunderdome è un game show su Discovery ospitato dall’ex Viner, che senza dubbio lo vedrà pagato profumatamente per il suo coinvolgimento. Anche il mondo del cinema non è privo della sua presenza, devi solo guardare la sua apparizione (anche se animata) in The Angry Birds Movie 2 del 2019 nei panni di Axel per vedere una grande azienda che usa il suo potere da star tra i giovani consumatori.

Nell’ottobre 2020, il suo team ha depositato un marchio per Doughbrik’s Pizza, il che significa che è un passo più vicino all’apertura della sua pizzeria, non troppo dissimile da MrBeast Burger. Dobrik ha persino il suo profumo, giustamente chiamato David’s Perfume. Finora sono state rilasciate due fragranze, entrambe disponibili per l’acquisto online.

È chiaro che la visione di Dobrik si estende ben oltre il contenuto. Considerando che è il suo IP nel mondo dei contenuti, è difficile gestire questa parte della sua attività senza essere presente. Quando gestisci un’impresa di profumi, un negozio di merchandising o una pizzeria sotto il suo nome, altre persone possono tenerli a bada. È lì che in futuro verranno davvero generati i soldi per la star di Internet, a condizione che lancerà ottimi prodotti e servizi e li commercializzerà bene.

Related posts

Sfide della settimana 12 della stagione 5 di Fortnite: come completare tutte le missioni

admin

Il jungler di G2 Jankos non è stato bandito su Twitch dopo una sconcertante sospensione TikToker Avani Reyes deriso dopo aver “copiato” Gorilla Glue Girl per influenza

admin

Sykkuno e Corpse Husband finiscono il gioco ubriaco tra noi con la migliore doppia uccisione di sempre Come giocare in modalità Among Us Jester

admin

Leave a Comment