Finanze

Disabilità genitoriale e sostegno ai figli

La disabilità genitoriale è una seria minaccia per le famiglie che dipendono dai pagamenti regolari del mantenimento dei figli. Se tu o il tuo ex partner sperimentate una disabilità fisica e il mantenimento dei figli non può più essere pagato in tempo o per intero, il mantenimento dei figli può essere prelevato dai pagamenti di invalidità?

In generale, l’obbligo di fornire il mantenimento dei figli non cessa se un genitore diventa disabile. Tuttavia, è facile vedere come l’incapacità di lavorare avrà un impatto negativo sulla capacità di fornire un supporto finanziario affidabile.

Disabilità e pagamenti per il mantenimento dei figli

Se il tuo ex è costretto per ordine del tribunale a pagare il mantenimento dei figli e improvvisamente sperimenta una disabilità che interferisce con la sua capacità di lavorare, cosa puoi fare? I genitori affidatari che si trovano in questa situazione dovrebbero iniziare ponendo le seguenti domande.

Il genitore disabile ha un’assicurazione per l’invalidità?

Il genitore disabile può avere prestazioni assicurative per l’invalidità che vengono automaticamente fornite dal datore di lavoro. Se questo è il caso, è ragionevole aspettarsi che il genitore disabile continui a pagare il mantenimento dei figli. Tuttavia, la formula del mantenimento dei figli si basa sul reddito dei genitori e il genitore disabile potrebbe essere in grado di chiedere una modifica mantenimento dei figli per tutta la durata della disabilità.

Se approvato, ciò significherebbe che anche se i pagamenti per il mantenimento dei figli continueranno, l’importo sarebbe inferiore a quello che sei abituato a ricevere e dovrai adattarti a ricevere meno sostegno finanziario. Anche se sfortunato, questo potrebbe essere una realtà per la durata della disabilità del genitore pagante.

La disabilità del genitore è temporanea o permanente?

In genere, il tribunale ordinerà una modifica temporanea del mantenimento dei figli se non si prevede che la disabilità sia permanente. Ad esempio, il tribunale può ridurre l’importo del mantenimento figli per un numero specifico di settimane o mesi, a seconda della durata prevista della disabilità. Se la disabilità dura più del previsto, il genitore disabile può tornare in tribunale e chiedere che la modifica dei pagamenti per il mantenimento dei figli continui per un periodo più lungo o anche a tempo indeterminato.

Il tribunale può essere in grado di ordinare una modifica permanente del mantenimento dei figli e chiudere il caso se la disabilità di un genitore è considerata permanente dal punto di vista medico e il genitore non ha reddito o beni che potrebbero essere riscossi per il mantenimento. Se il genitore avesse una sorta di reddito, il tribunale baserebbe i pagamenti per il mantenimento dei figli in corso sul sussidio di invalidità, nonché su qualsiasi reddito aggiuntivo che il genitore disabile potrebbe ricevere. In alcuni casi, ciò potrebbe comportare una riduzione significativa del mantenimento dei figli (o addirittura nessuno) dovuto o ricevuto da te.

Garnishing Disability Benefici per i pagamenti del mantenimento figli

In alcuni casi, le prestazioni di invalidità possono essere guarnite per pagare i pagamenti correnti o arretrati del mantenimento figli. Anche se questo può sembrare ingiusto per il genitore disabile, lo Stato prende molto sul serio la necessità di mantenere pagamenti regolari per il mantenimento dei figli.

I genitori che devono il mantenimento dei figli e che ricevono prestazioni di invalidità dovrebbero essere consapevoli che i tribunali possono attingere a tali benefici e adornarli formalmente prima ancora di arrivare a te. Ciò rende praticamente impossibile non pagare almeno una parte del tuo regolare mantenimento dei figli pagamenti. Può anche rendere estremamente difficile pagare altre bollette o acquistare generi alimentari quando si cerca di cavarsela con l’importo rimanente.

Un altro tipo di indennità di invalidità è il reddito di sicurezza supplementare (SSI). Questo programma governativo fornisce sostegno finanziario alle persone disabili con redditi inferiori. Se il salario di un genitore viene pagato direttamente dalla SSI, di solito non può essere compensato per cose come il mantenimento dei figli. Tuttavia, il beneficio può essere guarnito per il mancato pagamento del mantenimento dei figli se il genitore riceve l’assicurazione per l’invalidità della previdenza sociale (SSDI).

Aiuto per i genitori disabili che devono mantenere i figli

I genitori disabili che lottano per pagare il mantenimento dei figli dovrebbero cercare una modifica del mantenimento dei figli prima che il loro stipendio venga guarnito. Una modifica può essere concessa a seguito di una legittima diminuzione del reddito dovuta alla tua disabilità. In tali casi, il tribunale valuterà la natura della disabilità, nonché la durata prevista della disabilità.

Se hai bisogno di assistenza per navigare nel sistema, cerca le leggi sul mantenimento dei figli nel tuo stato e chiedi aiuto a un avvocato di diritto di famiglia con esperienza nella gestione di casi di disabilità e mantenimento dei figli.

Related posts

Informazioni sulla detrazione fiscale sui premi assicurativi ipotecari

admin

Ho bisogno di un contabile per presentare le mie tasse?

admin

Aliquota fiscale effettiva: che cos’è?

admin

Leave a Comment