Finanze

I pro ei contro di investire e possedere oro

I lingotti d’oro e le monete forniscono un senso di sicurezza per molti investitori, ma ci sono sia potenziali vantaggi che alcuni svantaggi come ci sono con qualsiasi investimento.

Se sei un consulente per gli investimenti, alcuni dei tuoi clienti potrebbero parlare con commercianti di oro ed esplorare la possibilità di acquistare oro anche se la tua azienda non lo vende agli investitori. Può aiutarti ad aiutarli se hai dimestichezza con i pro e i contro dell’acquisto di oro come investimento.

E se sei un investitore che sta valutando l’acquisto di monete d’oro o lingotti, dovresti conoscere i potenziali rischi e benefici. Ecco una guida sia per i consulenti di investimento che per i potenziali investitori.

Perché dovresti considerare l’oro come un investimento

L’oro è diventato un investimento di tendenza nel millennio e ha visto numerose oscillazioni di prezzo, sia al rialzo che al ribasso, con la relativa volatilità. Di conseguenza, gli investitori che potrebbero non aver considerato l’oro prima si sono interessati. Gli investitori danno una serie di motivi per acquistare oro:

  • È relativamente facile acquistare e vendere monete, come il Kruggerand.
  • Gli investitori hanno la possibilità di testare il contenuto d’oro della moneta quando acquistano monete d’oro.
  • Possedere e possedere oro può essere molto soddisfacente.
  • C’è un potenziale rialzo significativo per l’oro.

I contro dell’acquisto di oro

Anche dati questi motivi per acquistare oro come investimento, ci sono alcuni buoni motivi per cui potresti non volerlo possedere.

  • I commercianti applicano prezzi e commissioni premium per le monete d’oro.
  • L’oro ha ampi spread di liquidazione.
  • Può essere difficile verificare monete d’oro vecchie o rare.
  • Conservare e assicurare monete d’oro e lingotti può essere una seccatura … e costoso.
  • Non è chiaro quanto possa avere un potenziale apprezzamento del prezzo dell’oro.

Quindi sei pronto per l’acquisto di oro

Se tu oi tuoi clienti decidete di investire in oro, considerate questi fattori:

  • Acquistare oro a scopo di investimento non è la stessa cosa che raccogliere monete d’oro. Acquistando oro da commercianti di grandi dimensioni e rispettabili, gli investitori ricevono la migliore opportunità di liquidare l’oro se decidono che è quello che vogliono fare. Gli aspetti di consegna fisica del possesso di monete d’oro e lingotti richiedono un’assicurazione e un caveau sicuro in cui conservarli.
  • I singoli investitori vedono molte opportunità televisive di acquistare monete d’oro da una zecca. Chiunque stia considerando un acquisto basato su uno di questi annunci dovrebbe valutare il premio richiesto rispetto al prezzo spot corrente dell’oro. Quando l’importo differisce del 10 percento o più, le monete di zecca potrebbero non essere la scelta migliore.
  • Liquidare l’oro tramite il rivenditore può essere costoso. Ancora una volta, i clienti devono saperne di più sulla liquidità del loro acquisto di investimento se il premio della commissione è del 10% o superiore. Le monete d’oro Krugerrand del Sud Africa rimangono popolari. Sono abbondanti e più commercianti creano un mercato nelle monete. Gli spread di acquisto e vendita potrebbero essere più ristretti a causa del numero elevato di queste monete.

Related posts

Ho bisogno di un contabile per presentare le mie tasse?

admin

La tua accettazione al college può essere revocata?

admin

Come ottenere un prestito privato con crediti inesigibili

admin

Leave a Comment