Finanze

Responsabilità e assicurazione auto a copertura totale

Se stai guidando, devi acquistare un’assicurazione auto nella maggior parte degli stati. Tuttavia, acquistare una politica può creare confusione. Prima di scegliere una compagnia assicurativa, è una buona idea avere in mente il tipo di copertura che desideri.

Se stai cambiando compagnia assicurativa, è importante chiedere le tariffe sulla copertura specifica che desideri. Altrimenti, non saprai se stai facendo un buon affare o meno.

Ulteriori informazioni sulla responsabilità rispetto alla copertura completa e sulle differenze tra le due.

Cos’è la copertura per responsabilità?

Se sei responsabile per qualcosa, ciò significa, legalmente parlando, che sei responsabile dell’incidente. La persona ritenuta responsabile è responsabile della riparazione del danno risultante. Nell’assicurazione auto, la copertura per responsabilità aiuta a pagare i danni se sei ritenuto responsabile di un incidente. Questa è una copertura richiesta nella maggior parte degli stati.

Le polizze assicurative auto includono due tipi di copertura di responsabilità:

  • Responsabilità per lesioni personali: Copre le spese mediche di una persona ferita in un incidente causato da te.
  • Responsabilità per danni materiali: Copre i danni alla proprietà della controparte in un incidente causato da te, inclusi altri veicoli.

La copertura di responsabilità è talvolta indicata come copertura BI / PD o PL / PD. BI si riferisce alla copertura del costo delle lesioni personali, PL si riferisce alla responsabilità personale in caso di incidente e PD si riferisce alla copertura dei costi dei danni alla proprietà. Questi sono i componenti critici della copertura assicurativa auto di base.

La copertura di responsabilità non copre le lesioni o i danni alla proprietà del veicolo. Copre solo altre parti se sei ritenuto responsabile di un incidente.

Limiti di copertura di responsabilità

Quando si acquista una polizza assicurativa, si scelgono i limiti per la responsabilità per danni alla proprietà, responsabilità per lesioni personali per persona e responsabilità per lesioni personali per incidente. Questi sono i limiti su quanto pagherà la tua compagnia di assicurazioni. Questo di solito è espresso come un insieme di tre numeri. Ad esempio, se hai una copertura 50/150/50, si suddivide in:

  • Fino a $ 50.000 in copertura di responsabilità per lesioni personali a persona
  • Fino a $ 150.000 in copertura di responsabilità per lesioni personali per incidente
  • Fino a $ 50.000 di copertura per danni alla proprietà

Sebbene molti stati stabiliscano requisiti minimi di copertura, è una buona idea parlare con il proprio agente assicurativo di quale copertura dovresti avere. Se sei ritenuto responsabile in un incidente e causi più danni rispetto al tuo limite, sarai responsabile del saldo rimanente.

Diciamo che accendi un semaforo rosso e vai a sbattere contro una nuova auto sportiva. Il limite di responsabilità per danni alla proprietà è di $ 10.000, ma l’auto è in totale e il costo di sostituzione è di $ 50.000. Ciò significa che sei responsabile della differenza di $ 40.000.

Che cos’è l’assicurazione auto a copertura totale?

Molti usano il termine “copertura completa” per fare riferimento a una polizza che include più tipi di copertura. Questi tipi di polizze includono in genere la copertura per responsabilità e questi tipi di copertura aggiuntivi:

  • Copertura completa: Copre i danni al tuo veicolo non causati da un incidente. Ad esempio, copre le perdite dovute a furto, atti vandalici e danni causati da tempeste.
  • Copertura delle collisioni: Copre i danni al veicolo causati da una collisione con un altro veicolo o un oggetto, come un albero o un guardrail.
  • Copertura medica o protezione da lesioni personali: Copre le lesioni a te stesso e ai passeggeri del tuo veicolo.

Anche se disponi di questi tipi di copertura aggiuntivi, avrai comunque dei costi diretti. Sarai responsabile della copertura dei costi fino a quando non avrai soddisfatto le franchigie della polizza. Sei anche responsabile di eventuali costi che superano i limiti di copertura.

Altri tipi di copertura da considerare

Assistenza stradale, copertura automobilistica non assicurata e sottoassicurata, assicurazione gap, traino, approvazioni OEM, copertura full glass e noleggio auto sono tutti tipi di copertura che dovrai acquistare separatamente. Se stai acquistando un nuovo veicolo e non hai effettuato un acconto sostanziale, la copertura del divario è qualcosa che dovresti considerare (e potrebbe anche essere richiesto di acquistare). La copertura del divario aiuta a pagare la differenza tra il valore ammortizzato del veicolo e il saldo del prestito o del leasing.

La copertura per gli automobilisti non assicurati è importante anche perché aiuta a coprire gli incidenti causati da un guidatore non assicurato, sottoassicurato o mordi e fuggi. Alcuni stati richiedono questa copertura, ma se il tuo stato non lo fa, vale la pena considerare.

Related posts

Spese anticipate e altre attività correnti

admin

La deduzione delle attività di produzione interna

admin

La tabella dei tassi e di esenzione fiscale della GST federale

admin

Leave a Comment