Finanze

Società a responsabilità limitata: LLC per principianti

Le società a responsabilità limitata (LLC) sono diventate un modo popolare per gli investitori di strutturare le proprie partecipazioni, battendo la società in accomandita precedentemente più popolare.

La bellezza di una LLC è la sua flessibilità. Dalle famiglie che mettono insieme i loro soldi alle società Fortune 500 che hanno filiali, ci sono molti modi per sfruttare i vantaggi di una LLC.

Scopri cosa sono le LLC, perché gli investitori le usano e alcuni dei fattori che potresti voler prendere in considerazione prima di formare una LLC o investire in una.

Come funzionano le società a responsabilità limitata?

Una società a responsabilità limitata è una forma di struttura o disposizione aziendale che offre molta flessibilità quando si tratta di proprietà, tassazione e profitti. Come suggerisce il nome, questa struttura limita la responsabilità personale dei suoi membri per i debiti dell’azienda.

La formazione di una LLC è relativamente semplice: il membro oi membri scelgono un nome e quindi archiviano gli articoli dell’organizzazione con il loro stato di scelta, a pagamento.

Mentre puoi depositare la tua LLC nel tuo stato di residenza, hai anche la possibilità di depositare una Delaware LLC o Nevada LLC. Le società a responsabilità limitata costituite in questi stati potrebbero essere in grado di trarre vantaggio da vantaggi quali meno tasse e più anonimato.

Vantaggi dell’utilizzo di una società a responsabilità limitata

Una LLC è una struttura legale speciale che combina i vantaggi di una società e una partnership. Alcuni di questi vantaggi e vantaggi includono:

Scegli il tuo status fiscale

Una LLC può scegliere se tassare o meno come società. Cioè, puoi decidere che la società paghi le tasse sui suoi guadagni come farebbe una normale società per azioni, oppure puoi scegliere di far preparare dichiarazioni K-1 per ogni investitore che mostra la loro parte dei profitti e delle perdite, che poi dichiarano sulla dichiarazione dei redditi personali.

Può essere gestito da membri o gestito da manager

Invece di azionisti, le LLC hanno membri. Una LLC può essere “gestita da un membro” o “gestita da un manager”. In una società a responsabilità limitata gestita da un membro, tutti i proprietari hanno voce in capitolo nelle decisioni quotidiane. In una società a responsabilità limitata gestita da un manager, i membri selezionare i manager per gestire l’attività e questi manager gestiscono il lavoro quotidiano, spesso per stipendio e stipendio.

Allocazione flessibile di profitti e perdite

Profitti e perdite possono essere suddivisi praticamente in qualsiasi modo compatibile con la legislazione fiscale, a differenza di una società per azioni in cui tutto deve essere diviso proporzionalmente. Se tu e la tua famiglia formaste una LLC per avviare un ristorante, potreste scrivere il contratto che regola l’attività (noto come “accordo operativo”) per soddisfare le vostre esigenze, non importa quanto complesse.

Responsabilità limitata per tutti gli investitori

A differenza di una società in accomandita semplice, in cui i manager, o soci accomandatari, hanno la responsabilità personale per i debiti e le passività aziendali, in una società a responsabilità limitata, nessuno è personalmente alle prese, a meno che non acconsentano a esserlo, in un contratto. Un tale esempio potrebbe essere un prestito di una banca commerciale che richiede una garanzia personale da parte di qualsiasi proprietario di oltre il 20% del capitale di LLC.

Meno requisiti di documentazione

Una società per azioni è generalmente tenuta a presentare documenti regolari allo stato in cui è costituita l’attività, nonché a pubblicare relazioni annuali e tenere riunioni regolari del consiglio di amministrazione. Una società a responsabilità limitata, d’altra parte, non richiede praticamente alcuna manutenzione in confronto. Le riunioni possono essere formali o informali come desideri, purché tutto sia adeguatamente documentato.

Costi di formazione economici

Le società a responsabilità limitata possono essere stabilite per pochi soldi. La creazione di una semplice LLC di solito costa meno di $ 300. In effetti, puoi persino utilizzare una delle numerose società di servizi legali online per archiviare i tuoi documenti e fornire accordi operativi da compilare e certificati di appartenenza alla società.

Fattori da considerare

Le LLC non sono adatte per ogni situazione. Considera se la tua piccola impresa unipersonale potrebbe essere servita meglio o in modo più economico essendo una ditta individuale, che non richiede commissioni di avviamento o annuali.

Le società a responsabilità limitata richiedono di tenere registri accurati e di separare le finanze dell’azienda da quelle personali. Ciò potrebbe richiedere un conto bancario separato. Potrebbe anche essere richiesto di pagare una tassa annuale; in Delaware, ad esempio, la tassa annuale è di $ 300 all’anno.

Potresti anche essere responsabile per le tasse sul lavoro autonomo con una LLC, che non dovresti pagare se scegliessi di essere tassato come società.

Infine, le LLC non sono permanenti. A seconda del tuo stato e del tuo contratto operativo, una LLC può essere soggetta a scioglimento se un membro lascia o muore. Potresti essere in grado di combattere questo problema con il tuo accordo operativo.

Potresti anche voler controllare una struttura legale nota come Limited Liability Limited Partnership, o LLLP, che è leggermente diversa: ha alcune delle qualità di una società in accomandita semplice, ma anche a responsabilità limitata.

Related posts

Ho bisogno di un contabile per presentare le mie tasse?

admin

10 segni che è ora di cercare una nuova carta di credito

admin

Posso pagare il mutuo con una carta di credito?

admin

Leave a Comment