Un duro colpo per il Boca e, soprattutto, per Andrés Felipe Román la caduta del passaggio del colombiano. Xeneize ha riferito che gli standard medici non sono stati rispettati nella revisione ed è per questo che il trasferimento, già concordato, era stato frustrato. Al calciatore è stata rilevata la cardiomiopatia ipertrofica, una malattia che è la principale causa di morte improvvisa tra gli atleti altamente competitivi.
Millonarios ha fornito la sua versione ufficiale in cui non si assume responsabilità e si assicura che gli esami medici a Bogotà fossero stati normali. Inoltre, sostiene che i tempi per la chiusura del libretto dei passaggi non davano i tempi per le analisi complementari.
Guarda anche
Guarda anche
La dichiarazione è questa:
“Millonarios riferisce che, secondo i criteri medici del club del Boca Juniors, il giocatore Andrés Felipe Román non ha superato gli esami di ammissione”.
“A causa del limite di tempo per le registrazioni in Argentina e della necessità di fare diversi esami successivi, il trasferimento del giocatore non può essere effettuato”.
“È stato anche riferito che sia il giocatore Andrés Felipe Román che tutti i membri della squadra professionistica vengono periodicamente eseguiti test diagnostici effettuati da specialisti di diverse aree mediche”.
“Nel caso specifico di Román, i suoi studi non hanno presentato problemi o segnali di allarme per la pratica del calcio professionistico“.
“I milionari avanzeranno nei prossimi giorni gli esami complementari che gli specialisti ritengono necessari”.